mercoledì 7 settembre 2011

BACKSTAGE SEMPLICEMENTE MONNYB

E’ settembre, l’autunno cerca di iniziare a profumare l’aria, i ragazzi preparano gli zaini, si guardano le foto delle vacanze con amici e parenti, si aspettano i funghi e le castagne e anche io e la mia “piccola sedicenne” abbiamo ricominciato a raccontare per il nostro pubblico televisivo e di buona lettura la vita reale di una quarantenne con la passione per il cibo come tante nel mio caso, e una sedicenne in piena adolescenza e il suo rapporto legato al cibo e la cucina, come tante; complici la nostra casa, la nostra cucina, la nostra vita, il nostro rapporto … quello di una madre e figlia come tante.

Lo dico con il sorriso perché questa è la parte più bella del mio lavoro, la parte che come mamma mi rende orgogliosa e felice il poter dichiarare e che anche in cucina anche attraverso il cibo si può tentare di dialogare con i nostri figli, si istaurano rapporti diversi.

“Semplicemente Monnyb”, è il programma che per la terza stagione rivedrete sul Gambero Rosso in inverno, non abbiamo la pretesa di insegnare nulla in cucina, non vogliamo essere maestrine, chef o esperte tra i fornelli, io sono una donna di casa come tante cresciuta con  insegnamenti e consigli  di mamma e nonna e la mia “piccola” Francesca aggiunge al patrimonio femminile, una mamma diventata donna a cavallo del terzo millennio in corsa per la vita e il lavoro orgogliosa di essere donna, mamma e appassionata del mangiar bene. 

Vi racconto:

Le riprese sono fatte  in casa nostra che per l’occasione perde le sembianze di una casa da casalinga modello alla modi “desperate wife’” e diventa un luogo pieno di gente di cibo e ammetto di “disordine, se pur controllato sempre ….. disordine Totale”.
Francesca è decisissima nelle sue cose, sostiene fortemente la sua idea di cucina personale e quindi non c’è verso di farle fare una ricetta che piacerebbe a me, farle dire una cosa che vorrei io ecc.. lei ha i suoi gusti insomma, si comporta come fa esattamente tutti i giorni nella mia cucina.








Katia e Paola le truccatrici si impegnano al massimo per nascondere i miei piccoli difettucci qua e là , ma non so bene dove stà il problema non mi vedo proprio una quarantenne alla “Sex in the City” ma la speranza è l’ulima a morire…


Carola come una turbina alla massima velocità inizia la giornata con una specie di danza  maori Haka entrando con le borse della spesa , seguita dallo sgurdo atterrito di Sara che invece con calma e razionalità cerca di capire la mia calligrafia e si domanda quanti cambiamenti improvvisati farò (detto tra noi, non riuscirà mai a capirlo ….) poi arrivano Tom, Stefano, Marco, Andy, Marcello chi canticchiando  e chi con la voglia di un buon caffè, Davide controlla attentamente le piegoline dei miei vestiti, che dolce!!!!!! 
Vorrei dirgli onestamente che non se ne andranno mai perché sono decisamente parte del mio fisico.


Gianluca e Mario i saggi e preposti al controllo della situazione dopo essere diventati tuttofare per l’occasione si concentrano in modo particolare agli approvvigionamenti della troupe.

Questo per cominciare una giornata di riprese dalla nostra magica casa, rifugio per ognuno di noi che per l’occasione si riempie di persone che, dietro ai 27 minuti che “Semplicemente Monnyb” racconta in video ci sono tante persone che lavorano con noi, ci aiutano ci supportano e danno colore alla nostra casa e alla nostra vita, direi che ormai possiamo chiamare “amici” magari quest'anno potete farne parte anche voi con i vostri consigli e le vostre ricette e io magari vi racconto i backstage in modo originale e inedito ….che ne dite?
Grazie al “Monnyb team”, per credere in noi e grazie a voi che mi seguite, cercheremo di non deludervi, farvi sorridere e passare una serena mezz’ora con noi.


un abbraccio, 
Monnyb

7 commenti:

  1. Buongiorno Monny !
    Che meraviglia vedere il dietro le quinte del programma!
    Io ti seguo da ben prima che avessi il piacere e l'onore di "conoscerti" qui sul web. In effetti mesi e mesi fa mi ero giusto catapultata sul blog ma non era così attivo come adesso ( e aggiungerei per fortuna adesso lo è; perchè sei diventata una lettura piacevolissima).
    La prima volta che ti ho visto eri dentro la smart e dopo aver fatto la spesa correvi a casa a preparare un lauto pranzetto. Poi la puntata sul cioccolato e il tailleur tricolore (santo cielo quanto avrei voluto essere lì mentre si preparavano i gianduiotti nello stand!) e insomma.

    Mancava davvero una figura, oltre che oggettivamente bella (altro che quarantenne sex and the city!) , che avesse un contatto diretto con i telespettatori.
    Non è per piaggeria perchè a me poco importa di tutti questi meccanismi link-servilismi-e blabla; sto sul web da dieci anni e me ne tengo ben lontana. MA e dico ma: è indiscutibile che ti si aspettava da tempo. E finalmente sei arrivata.


    Bella, fresca, divertente e alla mano.
    Una sorpresa per il web e per il popolo della rete.

    Un bacio grande.

    (non vedo l'ora di seguire le nuove puntate. E di vedere Torino con i tuoi occhi ! )

    RispondiElimina
  2. il palinsesto tv è affollato di programmi di cucina, tu dai subito l'impressione di non far altro che fotografare la tua vita quotidiana, senza orpelli e finzioni, mi piace ed è diverso da tutte quelle situazioni che si vede vogliono solo sfruttare il momento buono del cibo in TV, magari con personaggi costruiti o traslati da altri ambiti.
    Brava, continua così. noi ti sosterremo!

    RispondiElimina
  3. ciaoo monny...Grazie per averci invitato a casa tua...che bello partecipare al tuo backstage...deve essere cmq molto faticoso avere tanta gente in giro per casa....ripaghero' questa tua fatica non perdendomi neanche una puntata....Quandi si comincia???

    RispondiElimina
  4. @maghettastreghetta: che dire sono senza parole!! grazie cara!! spero di portare sempre in alto l'immagine semplice e libera di fare quello che mi piace con gusto e barbo. a te GRAZIE:
    @marta: grazie del passaggio un bacino!
    @Aldo: grazie del sostegno il tuo poi è fondamentale! sai che ho tante idee in testa, prima o poi riuscirò a fare tutto!
    @rosaria: inizieremo a girare ad ottobre e andremo in onda con una puntata speciale a natale e poi da gennaio 2012.. anno nuovo!! non vedo l'ora. Grazie davvero di cuore per le paroel che hai usato.

    RispondiElimina
  5. viva l'originalità ...... ormai tutte le trasmissioni di cucina stanno copiando da te... brava e ......bella.
    resta sempre Monny e non cambiare mai...

    RispondiElimina
  6. Ciao Monny, bellezza....Non vedo l'ora di "conciarti per le feste": è proprio il caso di dirlo, visto che dovrò truccarti per la puntata di Natale!! Non vedo l'ora di tornare nella tua cucina e di rubarti qualche idea ;)
    Un bacio
    Paola

    RispondiElimina

se hai voglia lasciami qui un tuo pensiero...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...