Allora eccomi qui con un piatto che faccio sovente alla mia Francy, perché lei, non mangia volentieri la carne e quindi mi devo ingeniare per presentargliela in forme simpatiche e insolite. Così mi è venuta l’idea degli arrosticini (agli adolescenti piace sempre mangiare con le mani!) e della polenta tagliata a fiorellini che risulta meno “noiosa” e più accattivante!
ingredienti:
- carne di pollo
- carne di vitello
- carne di maiale
- verdure a piacere (zucchini, peperoni, melanzane)
- farina gialla per polenta
- olio aromatizzato al prezzemolo, spezie, sale e pepe
- acqua qb
con le dosi fate voi secondo il vostro gusto e appetito :)
Taglio a cubetti di piccola dimensione le varie carni e le infilo nei bastoncini per gli spiedini. Impano i miei arrosticini in abbondante farina per polenta, così da renderli belli croccanti e colorati (grazie al colore giallo intenso della farina di mais).
A questo punto li inforno per 15 minuti circa a 180 gradi. (Con questo tempo viene quasi voglia di accendere il forno!)
Mentre i mini spiedini cuociono, preparo la polenta, per motivi di tempo (sono una mamma che lavora) vi consiglio la polenta istantanea che in meno di 10 minuti sarà pronta!
Quando la polenta sarà cotta, la lascio raffreddare in un recipiente che prima avrò bagnato con un po’ d’acqua (questo mi aiuterà a staccarla in un secondo), ne faccio delle fette spesse due dita e poi, con l'aiuto di una formina per biscotti (in questo caso a forma di fiore), faccio dei piccoli fiorellini, che mi serviranno per accompagnare i miei arrosticini.
Li accompagno con delle verdure saltate in padella con un olio aromatizzato con prezzemolo, spezie di Provenza, sale e pepe.
se li fate ditemi cosa ne pensate e che varianti si potrebbero fare!
ciao e a presto.. Monny!
Nessun commento:
Posta un commento
se hai voglia lasciami qui un tuo pensiero...