lunedì 22 agosto 2011

IL MIO LIBRO, un momento che non dimenticherò mai.

"La cucina senza tempo…… (da perdere)"  il mio libro ……mio veramente!



Il mio libro, vi assicuro è un emozione che non posso descrivere, non avrei mai pensato  fin da bambina, che un giorno, in un momento in cui non mi sento neanche così  vecchia, avrei avuto tra le mani un  libro con il mio nome , tanti fogli pieni di emozioni che mi appartengono, fanno parte della mia vita, che, nel momento in cui  è arrivato nelle librerie ho iniziato a condividere con altri.

Fogli e fogli scritti a mano da me e poi l’emozione di essere lì all’uscita dalle rotative per veder nascere ogni pagina, ogni mia pagina.

Ma questo non sarebbe mai successo se alcune persone non avessero creduto in me, se alcune persone non mi avessero spronata, non mi avessero incoraggiata nei momenti in cui pensavo che a nessuno sarebbero interessate le mie ricette o i racconti che le avevano caratterizzate c’è stato chi  mi ha aiutato, mi ha ascoltato, consigliato, assaggiato e all’occorrenza criticato e applaudito.  Manifestazioni d'affetto di un importanza incredibile. 


Ma le belle parole avevano bisogno di una cornice spettacolare e allora ecco il mio invotro con Steve il fotografo, oggi un caro amico.






La passione per la fotografia di Stefano nasce nella nostra bella Torino, la città in cui tutt'ora vive, che lo inspira, ed è tutt'ora protagonista di molti suoi scatti:
lui come me pensa alla vita come ad un film emozionante, per questo nei suoi scatti cerca sempre una grande componente emotiva fatta di colori e vitalità.




Insieme abbiamo osservato i colori, sentito i profumi dei cibi appena cotti e immaginato cosa avrebbe pensato la gente guardandoli.






Insieme abbiamo cercato di dare sempre quel tocco in più ad ogni piatto e Steve ha permesso con le sue immagini a coloro che leggono le mie ricette di... assaporarle un pò.




Tutto questo è solo una parte delle emozioni che ho vissuto nella realizzazione del mio libro, ma credetemi se vi dico che è stata un'esperienza unica che porterò sempre nel mio cuore.








....ed eccolo qui in tutto il suo splendore!  






5 commenti:

  1. wow! sono curiosissima!
    Da oggi ti seguo anche io...e se vuoi passa a trovarmi! Sono una food blogger da pochi mesi e mi sto appassionando moltissimo!

    RispondiElimina
  2. @inthekitchenforfun non mancherò di venire a trovarti!

    @veronica grazie veronica, fammi sapere poi se ti è piaciuto o no, anche eventuali critiche dovessero esserci, mi fa molto piacere da una foodblogger ;)

    RispondiElimina
  3. Come ho già avuto modo di dirti su twitter l'ho preso e ne sono rimasta entusiasta a dir poco.
    Ci tenevo a farti i miei più sinceri complimenti anche qui.
    Un bacione!

    RispondiElimina
  4. grazie Maghetta , che carina dimmi poi se hai provato qualche ricetta o se hai consigli da darmi .
    un abbraccio
    Monnyb

    RispondiElimina

se hai voglia lasciami qui un tuo pensiero...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...