Il cibo mi fa bella?
Io faccio parte di quella categoria di donne che pensa proprio di si!
Per me ci sono cibi, come il cioccolato, che mi fanno bella nell’animo ci sono cibi che mi aiutano a nutrirmi bene dentro per essere bella fuori, ma oggi nell’era moderna supertecnologica abbiamo riscoperto proprio come le nostre nonne che il cibo, anzi che usando certi cibi possiamo avere prodotti cosmetici importantissimi per sottolineare e mantenere la nostra bellezza.
E non parlo solo dei consigli della mia nonna che vanno dai cetrioli e le patate per le occhiaie, o la maschera di zucca per il viso e neanche dei decotti di ortiche per lucentezza e luminosità, ma di vere e proprie magie di bellezza realizzate con l’aiuto della tecnologia.
A Milano infatti lo staff della Bamix, il prestigioso frullatore ad immersione svizzero ha dedicato una giornata per insegnare, preparare e far provare una serie di creme realizzate con frutta e verdura di stagione che ogni donna può preparare nella propria cucina.
E così rilassata ed entusiasta al mio rientro a casa sono stata subito rapita dalla mia Francesca (che per chi non lo sapesse ancora, è la mia figlia sedicenne) che si è impossessata delle ricette e come ogni adolescente femmina che si rispetti il giorno dopo ha provato a realizzarne alcune e chiaramente per me ha preparato una crema “antirughe”.
Eh già nonostante io dentro mi senta sempre giovane agli occhi di mia figlia sono matura e pronta per l’antirughe!! meglio non pensarci!!!!!
Maschera litfing alla ciliegia
Il miele sostanza zuccherina fornitaci dalle api contiene minerali e vitamine ed ha proprietà lenitive, depurative e nutrienti.
- 10 ciliegie
- 1 cucc. Di miele
- 1 cucc di farina di avena
Denocciolare le ciliegie , frullarle in modo da ottenere una polpa aggiungere il miele e la farina continuando a lavorare fino ad ottenere un composto denso , se risultasse molle aggiungere della farina . applicare sul viso evitando il contorno occhi e lasciare agire 10 minuti risciacquare con acqua tiepida .
Per averle anche in inverno pratico e intelligente congelare qualche sacchettino di ciliegie.
Ma per chi come la mia francy ha fatto una giornata di troppo sole:
impacco doposole al cetriolo:
il cetriolo ha proprietà addolcenti e decongestionanti
1 cucchiaio di gel di aloe
1/3 di cetriolo pelato e tagliato a cubetti
1 cucchiaio di olio di mandorle dolci
Frullare il cetriolo aggiungere il gel e l’olio per ottenere un composto cremoso. Applicare dopo un esposizione al sole e lasciare agire per 5/10 minuti. Risciacquare bene con acqua tiepida, ed il gioco è fatto.
E voi avete mai preparato maschere di bellezza con il cibo??
Che cosa avete fatto?
Vi aspetto con i vostri consigli...
un grande abbraccio Monny
sono d'accordo con te. anche io alla mia età (qualche anno più di te..tanti!!) penso che un buon cibo può nutrire il cuore e l'anima! continua così, brava un bacione.
RispondiEliminaottimo!! che bello trovare oltre che ricette di cucina anche ricette di bellezza :) ti seguirò anche qui oltre in tv! continua così monny! a presto!!
RispondiEliminaciao Renata , brava non c'è età per nutrire con buon cibo come hai detto tu cuore e anima !!!!!! grazie per avermi scritto il tuo è un pensiero profondo
RispondiEliminaun abbraccio
monnyb
ciao , ho tante altre ricette di cucina e bellezza man mano che io e Francy le testiamo ve le darò.
RispondiEliminaun abbraccio
Monnyb