mercoledì 14 marzo 2012

La torta di compleanno della mia sorellina

Scusate, mi sono fatta desiderare un po' ma sono tornata! Sto scrivendo le nuove puntate del programma e ne ho fin sopra i capelli, ma pian piano la situazione tornerà normale! :)

Ogni tanto scrivere i post emoziona e ogni tanto non bastano le parole... un mesetto fa è stato il mio compleanno e tra i bellissimi regali che ho ricevuto c'è stato un dolce fatto da mia sorella Giulia.



È stato molto bello, perché adesso le mie due ragazze piccole, la mia bambina (se mi sentisse, che la chiamo così...) e mia sorella hanno scoperto e condividono la passione per la cucina. Spero tanto che per loro, come per me, sia un modo per aiutarsi nella vita e nelle emozioni, e (dai, permettetemi un po' di orgoglio!) mi piace pensare che anch'io ho contribuito un pochino. Ne abbiamo passati tanti di compleanni, noi 3 insieme... e ognuno è stato un momento importante e indimenticabile della mia vita.



Ma tornando alla mia deliziosa torta: la cosa bella era la "monnyna" di pasta di zucchero, che è costata una notte di sonno a Giuly (che è alle prime armi con le creazioni).



La "mini-me" è bellissima, non l'ho mangiata e non lo farò: l'ho seduta nella mia vetrina, perché mi ricorderà questo bellissimo anno passato, quanta felicità può regalare lo stare con le persone che ami, e quanto è bella la Famiglia.


 


Anche la mia sorellina (anzi, la sua piccola Mirtilla) ha raccontato questa torta sul suo blog e ha scritto un sacco di cose carine! Se volete dare un'occhiata trovate il suo post qui

Grazie Giuly,
ti voglio bene 

12 commenti:

  1. Ma che carina la mini MonnyB! Non mi resta che farti gli auguri retro-attivi :)))

    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Fanno sempre piacere, anche retroattivi! :)

      Elimina
  2. che bella!
    ti faccio anche tanti auguri di buon compleanno!

    RispondiElimina
  3. augurissimi...........................

    RispondiElimina
  4. ma lo sai che se non ti trucchi sembri ancora più giovane !!!! complimenti.

    RispondiElimina
  5. Stai scrivendo le nuove puntate di "Semplicemente MonnyB"? Allora stai lavorando per noi! Il tuo programma è davvero molto godibile...ha uno stile tutto suo con quel mescolare vita quotidiana ed elaborazione di buone ricette...come a dire che la nostra vita, il nostro benessere, l'attenzione che dimostriamo alle persone che amiamo, passa attraverso la "creazione" di buone e sane pietanze. Questa è femminilità! Questa è accoglienza, capacità di prendersi cura degli altri e di se stessi...caratteristiche, che, forse, per troppo tempo abbiamo accantonato. Si capisce che sono una tua fan?
    Buon lavoro.
    Dora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dora! Grazie, mi hai scritto veramente delle belle cose! Sono felice che il mio programma ti piaccia e non vedo l'ora di sapere cosa ne pensate delle puntate nuove!
      Io credo che le belle caratteristiche di cui parli tu pian piano stiano tornando alla carica, e che l'attenzione al cibo, al prendersi cura di sé e degli altri torneranno ben presto a essere un punto fondamentale della nostra vita!
      Ti ringrazio ancora tanto!
      Un abbraccio

      Monny

      Elimina
  6. Ciao Monny, sono entrata a afr parte della schiera dei tuoi followers da poco.
    Ti ho scoperta su Gambero Rosso e devo dire che è stata una splendida sorpresa.
    Il tuo mix di vita quotidiana, passione per il cibo e l'amore che trasmetti per la tua famiglia sono magici.
    Ti faccio tanti auguri retroattivi di buon compleanno, e aspetto cona ansia le nuove puntate!!!


    Baci
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anto!
      Ti ringrazio, i messaggi come il tuo mi danno la carica e mi incoraggiano un sacco! Io credo che cibo, amore, famiglia, amicizie, cura di sé... siano tutte cose che si intrecciano, e che possono rendere bella la nostra vita.
      Ti abbraccio, grazie ancora

      Monny

      Elimina
  7. è tanto che nn sto su facebook,così auguroni cara Monny da una tua lontana fan!A volte mi piacerebbe vivere più vicina a te x conoscerti,ma sono qui nella lontana Foggia!E quando ti vedo in tv mi fai sognare una vita migliore!Forse x come sei così semplice e spontanea!Continua a essere così,continua a farci sognare!Anche se con molto ritardo ti rinnovo i miei più sinceri auguri.Elena

    RispondiElimina

se hai voglia lasciami qui un tuo pensiero...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...