venerdì 2 marzo 2012

Cose buone con il cuore: serata dedicata alla fondazione Crescere Insieme

Che serata memorabile!
Ho pensato a lungo a cosa scrivere per  l'inizio di un percorso così importante come "Cose buone con il cuore", con emozioni vissute che porterò sigillate nel cuore, ma che spero anche  di rendere vive, trasmettendole a voi.
Ho avuto l'onore di scegliere le chef e poterle raccontare , ho avuto ieri sera l'onore di sentire il cuore della cucina che batteva forte iniseme al mio confermando che le cose buone fanno bene!!
Ma voglio lasciare tutto lo spazio di questo post ai veri protagonisti della cena.


La Fondazione Crescere Insieme al Sant'Anna
Inizio con la Fondazione Crescere Insieme al Sant’Anna: è una onlus fondata sette anni fa da un piccolo gruppo di sognatori entusiasti, con il supporto della Juve e la partecipazione dell’Azienda ospedaliera OIRM – Sant’Anna di Torino. La fondazione raccoglie fondi per finanziare un sacco di progetti (ristrutturazione e ampliamento del Reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva dell’ospedale, aggiornamento continuo di tutte le attrezzature, ma anche formazione per chi lavora in reparto e molto altro!).
Grazie alla Fondazione si sta cercando di rendere il Reparto di Neonatologia non solo efficiente, ma anche confortevole, favorendo per esempio la presenza delle famiglie in reparto.
Fate un giro sul loro sito: vale la pena già solo la foto del bimbo in home page, ma in più potrete conoscerli meglio!

La chef: Marzia Buzzanca
E poi... una grande chef: Marzia Buzzanca, aquilana. Insieme a un grande giornalista ho scritto qualcosa per raccontarvi chi è, per farvi venire la voglia di andare a trovarla e la voglia di gridare "L'AQUILA ESISTE ANCORA!"

"Marzia Buzzanca? Una gran bella persona, di carattere e di grande generosità, professionista militante della tavola e dell'enogastronomia a 360°, chef e pizzaiola di razza, ma soprattutto tosta ed instancabile. Marzia è l'anima di Vinalia Enoteca, distrutta dal terremoto...
Combatte una battaglia per far riprendere la vita nel cuore della sua città, per accendere i fari nella notte in cui la sua città è caduta per colpa (anche) della disattenzione generale.
Marzia è una donna che sorride sempre, anche quando le serve un abbraccio, anche quando deve nascondere il nervosismo, la rabbia, o la delusione!"
Guido Barendson e Monnyb

Nel suo ristorante Percorsi di gusto grandi chef preparano menù importanti con lei a 4 mani, in una cucina che ancor oggi non ha potuto accendere il fuoco, perché non c'è ancora il gas e si devono usare le bombole... in una piccola cucina dove ci si reinventa con ciò che può fare, ma che fa sentire in modo forte la voce della città...


Un grande grazie a Marzia, al suo team e a tutte le centinaia di persone che per la fondazione Crescere Insieme sono state con noi....   

4 commenti:

  1. Ciao Monny! Sono Francesca di Bologna, ti ho scoperta in TV prima ancora che sul blog. Bella questa iniziativa, far del bene FA BENE!! e valorizzare il lavoro di chef come Marzia è doveroso, si vede che siete due belle persone! bacioni e a presto!

    RispondiElimina
  2. Ciao Francesca! Ti ringrazio, hai proprio ragione bisogna valorizzare il lavoro di persone come Marzia, lo meritano al cento per cento! Grazie per le tue belle parole, un bacione a te!
    Monny

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia Monny e che emozione grandissima deve essere stata.
    Complimenti! Sempre complimenti per il tuo lavoro. Trapela fortissimo la forza, il sentimento e la passione che metti.
    Ti abbraccio fortissimo!
    Un bacione :*

    RispondiElimina
  4. Sei sempre dolcissima, ti ringrazio tanto! Non è difficile metterci passione e sentimento quando sei circondata di persone che hanno la stessa energia!
    Ricambio l'abbraccio e il bacio :)

    RispondiElimina

se hai voglia lasciami qui un tuo pensiero...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...