venerdì 28 ottobre 2011

UN PIATTO DI PASTA SCACCIA PENSIERI !!!


Pasta Amore Italiano   

        

    A chiunque mi dica che il cibo , non è compatibile con le nostre emozioni , ......... , io  dichiaro fermamente che.....non ha ancora capito niente dalla vita 



Oppure, io faccio parte di quella categoria di persone, che ha assolutamente, e, sottolineo assolutamente, bisogno di condividere  le proprie emozioni con il cibo e la mia cucina. Quindi in una giornata particolarmente stressante.................... dopo essere salita e scesa 1000 volte dalla mia macchina, aver esaurito i minuti mensili della scheda telefonica e nel contempo aver  “chattato” , “twittato” ,”facebookato “ecc..ecc..  …… dovrei mangiare assolutamente dei dolcetti di cioccolato , ma, avendo in testa un pensiero fisso, che, mi dice all’orecchio continuamente “pasta amore italiano , pasta amore italiano “ non c’è dubbio, ho estremamente bisogno di piatto di invitante pasta italiana .


Ma non ho fatto il ragù , non la voglio semplicemente al pomodoro e allora penso …. E ripenso guardando nel frigo potrei fare uno spaghettino al tonno, o  un buon bucatino alla matriciana, (no, li ho cucinati  sabato per gli amici )  , oppure pomodorini cime di rapa e mandorle  ma non ho tutti gli ingredienti  ….non ho dubbi , ho delle tagliatelle (non quelle della nonna Graziella ) ma posso cucinarle come ho fatto per lei in versione invernale….. e soprattutto velocissima!!!!



Ricetta :
per il soffritto, un buon olio extravergine e un porro tagliato sottile
  • taglio i carciofi a listarelle sottili , con il coltello o la mandolina ,
  • lo speck a pezzetti  sottili,
  • il radicchio con una forbice a piccole striscioline


Una volta soffritto il porro ,aggiungo i carciofi, dopo qualche minuto  lo speck e in ultimo il radicchio , la nonna aggiunge anche un cucchiaino di panna da cucina
faccio saltare in padella le tagliatelle, se sono asciutte un po’ di acqua di cottura  e voilà il mio piatto di pasta scaccia stress è pronto !!!!
buon appetito a tutti !!!


Mi raccomando, non dimenticatevi di PASTA AMORE ITALIANO , perché, vi ricordo che oltre a vincere tanta, tanta pasta, la ricetta vincente sarà in Tv con la sua creatrice o creatore insieme a me !!!!
Monnyb


CONSIGLIO DELLA NONNA GRAZIELLA: “RICORDATI  Monny  che quando il carciofo viene tagliato, tende a diventare subito scuro, Per evitarlo  , preparati una ciotola capiente  dell’acqua e del limone tagliato a spicchi,  immergi i carciofi appena li hai  tagliati." 

8 commenti:

  1. mamma mia che fame mi hai fatto venire ......................................... devono essere deliziosi !!!

    RispondiElimina
  2. Ad un buon piatto di pasta così non saprei mai rinunciare... dev'essere di un buono!! Un abbraccio e buonissima giornata

    RispondiElimina
  3. Ciao e piacere di conoscerti, il tuo piatto di pasta ingolosisce davvero e poi... condivido in pieno quanto dici, il cibo è emozione!

    Tiziana

    RispondiElimina
  4. Ma lo sai che anche io preferisco un bel piatto di pasta sfiziosa come la tua a una scatola di cioccolatini??? :)

    RispondiElimina
  5. @mary hai ragione mai rinunciare a un piatto di pasta .un abbraccio monnyb

    RispondiElimina
  6. @pecorelladimarzapane ... mi fa piacere che mi capisci !!! un abbraccio monnyb

    RispondiElimina
  7. @lauradv cara, anch'io ....un bacione monnyb

    RispondiElimina
  8. Io e mio marito mangiamo la pasta tutti i giorni...questa è decisamente da provare!!!

    RispondiElimina

se hai voglia lasciami qui un tuo pensiero...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...