lunedì 17 settembre 2012

Il monnypensiero - frutta e verdura di stagione

Comprare frutta e verdura di stagione è importante non solo per la nostra salute ma anche per il pianeta: i prodotti fuori stagione arrivano da molto lontano, hanno percorso migliaia di chilometri e spesso sono coltivati in serra con consumo di molta acqua, energia, fertilizzanti e pesticidi.
Per farci un'idea di quanto sia pesante l'impatto sull'ambiente del nostro comportamento alimentare immaginate questo: la Coldiretti ha stimato che un kg di ciliegie che arrivano dal Cile, percorrendo circa 12000 km in aereo, produce l'emissione di 21 kg di anidride carbonica. Meglio una mela o un po' d'uva, non credete?
 
Vi abbraccio, tutte e tutti
Monnyb

4 commenti:

  1. In effetti è doveroso rispettare l'ambiente e anch'io cerco di far del mio meglio, ma ormai ricordarsi qual'è la frutta e la verdura di stagione è difficile: insalata, zucchine, peperoni, melanzane ci accompagnano 12 mesi all'anno. Per non parlare delle banane, delle mele e delle arance: ci sono sempre!

    www.lostinunderwear.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. proprio cosi'....è molto importante utilizzare vegetali di stagione,sono economici,rispettano l'ambiente in cui viviamo e contengono in modo adeguato tutti gli elementi tanto utili di cui necessita l'uomo...

    RispondiElimina

se hai voglia lasciami qui un tuo pensiero...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...