Visualizzazione post con etichetta dolcezze al forno. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta dolcezze al forno. Mostra tutti i post

mercoledì 20 luglio 2011

Una serata tra "noi" due....

Non so se capita anche a voi, ci sono quelle particolari serate in cui la voglia di qualcosa di buono mi assale, così, comincio a pensare a cosa posso  avere in casa,passo  al setaccio con la mente ogni sportello della cucina   e ad un certo punto scatta l’idea, magari non è proprio bene chiara …. ma diventa la  base di "un'idea", e poi un' ingrediente dietro l’altro uscirà sicuramente qualcosa di stuzzicante. E se mi capita di non essere sola, come ieri sera, ma, in compagnia di mia figlia (sedicenne) la mia Francy diventa, complice, consigliera ed importante assistente nella realizzazione delle nostre golose, "dolcezze al forno"
E’ bello ed importante ( e qui parlo da mamma) che i nostri figli possano avvicinarsi a noi comunicando in tanti modi , a casa mia si usa anche quello della cucina e del cucinare . Facendo dei piatti insieme , noi riusciamo a stare insieme . Facendo esperimenti di cucina   tra loro ragazzi  , non solo provano un divertimento intelligente e sano ma scoprono  e apprezzano cibi e gusti che forse con noi non vorrebbero assaggiare .



dolcezze al forno by Monny & Francy



Ingredienti che abbiamo usato:
  • pesche- nespole
  • biscotti tritati
  • cacao in polvere
  • polvere di pistacchio (realizzata con il mixer )
  • granella di zucchero per dolci


Tagliamo  a piccoli pezzetti pesche e nespole una parte la mettiamo  in pentola con cacao amaro biscotti  tritati e  una noce di burro.
Cuociamo a piacere  e passiamo  il tutto con il mixer ad immersione fino ad ottenere una crema.
Nel frattempo  in piccoli pirottini facciamo  uno strato di dadini di frutta.
Ricopriamo con la crema fatta.
Aggiungiamo la polvere di pistacchio e passiamo  in forno 10 minuti a 150°.
Una volta cotti li possiamo mangiare subito o lasciarli raffreddare qualche minuto e servirli con della panna montata che possiamo aromatizzare con la polvere di pistacchio o l’aroma di vaniglia, Francy  ha voluto mettere della granella di zucchero di vari tipi .
               
Per noi ieri sera è stato un ottimo dolcetto “scaccia ansie”…


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...